Lo sviluppo dell’economia globale ha innescato un processo di ricerca geografica dei luoghi di produzione più vantaggiosi da parte delle aziende e, parallelamente, ha aperto nuovi mercati di consumo. La logistica ha assunto così un ruolo sempre più rilevante all’interno delle imprese, poiché una buona organizzazione ha indubbiamente un impatto decisivo su tempi, qualità e costi dei servizi erogati.

Le aziende devono gestire flussi di merci in contesti di crescente complessità, con un numero sempre più elevato di codici da amministrare. Per far ciò, si affidano a manager della logistica: il loro compito è di organizzare le varie fasi di approvvigionamento, trasformazione e distribuzione dei prodotti, di coordinare risorse umane e tecnologiche, di essere coinvolti in decisioni sia operative che strategiche. Le competenze richieste da una figura professionale di questo tipo infatti, sono numerose e ad ampio raggio, sia di carattere tecnico-operativo che strategico-relazionale.

L’efficienza e l’ottimizzazione dei processi logistici sono dunque sicuramente il frutto di un percorso la cui base è costituita dalla formazione, poiché organizzazione fa rima con preparazione e non certo con improvvisazione.

Il Corso di Logistica per Allievi Logistic Manager organizzato da Factory SchoolPadova dal 3 al 7 Giugno 2013, fornisce gli strumenti e le skills adeguate per realizzarsi professionalmente in questo delicato quanto cruciale settore. Il programma approfondisce i fondamenti della logistica, fornendo le conoscenze fondamentali della professione attraverso una solida base teorica e il contatto diretto con alcune delle più importanti realtà aziendali.

Al termine del corso, grazie all’ufficio Placement Stage, tutti gli allievi del corso potranno incontrare le aziende partner della scuola per cogliere opportunità di stage e di lavoro.

factory_School_logo

Segreteria organizzativa
Telefono 049 8256256 | Fax 049 8252049
info@factoryschool.it |www.factoryschool.it

Nessun commento inserito

Inserisci un commento

  • (will not be published)