E’ notizia di questi giorni il rinnovamento della scuola, con l’introduzione nelle aule di lavagne interattive touch screen e l’adozione di libri in formato digitale. Innovazioni che hanno aperto il dibattito sull’indispensabile formazione tecnologica dei docenti, ennesima categoria che si aggiunge alle professioni in cui le competenze informatiche diventano fondamentali.
E se per i docenti si tratta di doversi necessariamente aggiornare al fine di svolgere il proprio lavoro adeguandosi alle nuove esigenze, per i giovani in cerca di occupazione possedere dimestichezza con l’informatica è requisito assolutamente imprescindibile.

Da un’indagine condotta dalla società di reclutamento e selezione del personale Hays, presente in 31 paesi nel mondo,  fra le dieci competenze basilari che le aziende ricercano in un candidato, figurava proprio l’abilità in ambito IT. Le competenze informatiche infatti risultano spesso decisive nel processo di assunzione, pertanto una formazione adeguata in questo ambito non è più trascurabile, qualunque sia la specializzazione del singolo profilo.

[toggle title_open=”Close Me” title_closed=”Scopri i corsi di informatica di base” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Ecco alcuni corsi di informatica di base nelle principali città italiane, non restare indietro!

[/toggle]

Nessun commento inserito

Inserisci un commento

  • (will not be published)