Facebook introduce le chiamate in VoiP

Mark Zuckerberg colpisce ancora. Una nuova importante funzionalità è stata infatti rilasciata sull’applicazione Messenger di Facebook, sia per utenti iOS sia per Android: la possibilità di effettuare chiamate in VoiP (via connessione di rete 3G o in wi-fi) ai propri amici che utilizzano l’applicazione.

SKYPE – Il colosso cybernetico da oltre un miliardo di iscritti entra così prepotentemente nel settore delle chiamate via Internet, di cui il leader indiscusso finora è sempre stato Skype. Skype che per altro aveva stipulato un accordo con lo stesso Facebook per la funzione delle videochiamate via chat, ma l’azienda di Microsoft per ora non ha ancora commentato ufficialmente la notizia, pertanto è prematuro parlare di una frattura tra i due giganti.

DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA – Il nuovo servizio, già disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e successivamente in Spagna, Germania e Francia, è arrivato anche nel nostro Paese e le prime impressioni sono decisamente positive. Telefonare in VoiP a un amico Facebook non è mai stato così semplice: basta avviare l’applicazione Facebook Messenger, spostarsi su una conversazione aperta con un contatto e selezionare il pulsante in alto a destra (quello identificato con la lettera “i”). Successivamente apparirà una schermata dalla quale sarà possibile chiamare gratuitamente il contatto.

[toggle title_open=”Close Me” title_closed=”Scopri i corsi in Social Media Marketing” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Al giorno d’oggi è fondamentale saper utilizzare i social come strumenti professionali! Scopri come attraverso i corsi da noi consigliati nelle principali città italiane:

[/toggle]

 

Nessun commento inserito

Inserisci un commento

  • (will not be published)