L’Italia è terzultima in Europa per la percentuale dei giovani che ottengono la laurea: il dato è pari al 21,7% (17, 2% tra gli uomini, 26,3 tra le donne).
Peggio soltanto la Romania (21,8 %) e Malta (22,4%). Al primo posto c’è l’Irlanda con il 51,1% di laureati; in Francia i trenta/trentaquattrenni che hanno concluso con successo un corso universitario sono il 43,6%, in Germania il 31,9%, in Inghilterra il 47,1%, in Spagna il 40,1%.

Un dato preoccupante che piazza tristemente il nostro Paese negli ultimi posti di questa speciale classifica, altro sintomo di una crisi economica che si riflette anche nel sociale. Eppure per il rilancio delle nostre ambizioni future, il punto di partenza fondamentale è proprio l’adeguata formazione dei giovani.

[toggle title_open=”Close Me” title_closed=”Corsi di laurea” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Ecco un elenco di corsi di laurea consigliati da noi, nelle principali città italiane:

[/toggle]

Nessun commento inserito

Inserisci un commento

  • (will not be published)